Sab. Set 18th, 2021

Se non hai mai visto la Traviata, non devi fare altro che sintonizzarti su Rai 5 e guardare la versione che andrà in onda nella mattinata del 2 Febbraio. 

A calcare il palcoscenico nel ruolo della protagonista, la soprano Mariella Devia che rende oaggio all’opera di Giuseppe Verdi in un mondo a dir poco perfetto. Stiamo comunque parlando dell’allestimento messo in scena allo Sferisterio di Macerata per l’edizione 2009 del Macerata Opera Festival. Lo spettacolo è diretto da Michele Mariotti, con la regia di Massimo Gasparon, che firma anche scene e costumi.

Cast e personaggi

Sul palco con la Devia, vedremo come protagonisti Alejandro Roy è Alfredo Germont e Gabriele Viviani nei panni di Giorgio Germont. E poi ancora Gabriella Colecchia è Flora Bervoix, Silvia Giannetti è Annina, Enrico Cossutta è Gastone, Giacomo Medici è Il Barone Douphol, William Corrò è Il Marchese d’Obigny. Infine vedremo Luca Dall’Amico (Il Dottor Grenvil), Nenad Koncar (Giuseppe), Gianni Paci (Domestico), Loris Manoni (Commissionario). Regia televisiva di Tiziano Mancini.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui