Sab. Ott 16th, 2021

Il Borgomastro di Saardam è l’opera teatrale che andrà in onda nella mattinata del 22 febbraio su RAI 5. Viene proposta l’edizione messa in scena a novembre del 2017 presso il Teatro Sociale di Bergamo, nell’ambito del Festival Donizetti Opera.

Cast e protagonisti

Il protagonista dell’opera di Gaetano Donizetti è lo Zar Pietro il Grande, Imperatore di Russia. Nel cast vedremo Andrea Concetti, Giorgio Caoduro, Juan Francisco Gatell, Irina Dubrovskaya e Aya Wakizono. L’Orchestra e il Coro sono quelli del Festival Donizetti Opera. 

Curiosità sull’opera

“Il borgomastro di Saardam” è un’opera buffa italiana in cui Donizetti ha ripiegato tutto il suo impegno. Fu così che creò una sorta di discorso musicale energico, positivo, coinvolgente ed elettrizzante, con degli interventi che si distaccato nettamente dalle opere di Rossini, allora dominanti a teatro. Nella trama ci saranno momenti di suspense e segreti da svelare, che allo spettatore toccherà scoprire.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui