Sab. Lug 31st, 2021
Elisabetta Sgarbi

Ecco chi è Elisabetta Sgarbi, carriera e età della sorella del noto critico d’arte Vittorio Sgarbi

Elisabetta Sgarbi è un’editrice e regista cinematografica, nota anche per essere la sorella di Vittorio Sgarbi.

La sorella del noto critico d’arte è nata il 9 luglio 1965 a Ferrara, sin da giovane si è appassionata all’editoria e all’informazione. Dopo aver conseguito la laurea in Farmacia ha iniziato a curare la rivista Panta. Nel 2000 ha fondato la rassegna culturale La Milanesiana. Dall’anno successivo ad oggi ha diretto molti film e documentari.

Elisabetta Sgarbi ha svolto l’incarico di direttrice editoriale alla Bompiani fino al 2015, ha poi lasciato per fondare La nave di Teseo. Due anni dopo è stata nominata presidente nella casa editrice Baldini&Castoldi. La sorella di Vittorio Sgarbi ha presentato un documentario alla 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nel 2020.

La Sgarbi ha sempre avuto una grande passione per la cultura e l’arte, ha collaborato con famosi ed importanti personaggi come Maria Merli, Adalberto, Laura Morante e Toni Servillo.

Per quanto riguarda la sua vita privata non si sa praticamente nulla, ad oggi non è chiaro se sia impegnata sentimentalmente o se sia single. Elisabetta Sgarbi è sempre stata molto riservata, preferite mantenere il più stretto riserbo su ciò che riguarda la sua sfera personale.

Elisabetta Sgarbi sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 22 febbraio 2021 su Rai Uno.

Sara Fonte


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di Sara Fonte

Mi piace scrivere, leggere e fare sport. Adoro la fotografia, ma non mi piace essere fotografata!