Chi è Gio Evan? Età e carriera di uno dei 26 Big in gara a Sanremo 2021

2 Marzo 2021 Off Di Sara Fonte
Chi è Gio Evan? Età e carriera di uno dei 26 Big in gara a Sanremo 2021

Ecco chi è Gio Evan, il cantautore, poeta e scrittore è tra i 26 Big in gara al Festival di Sanremo 2021

Gio Evan, vero nome Giovanni Giancasproè un cantautore italiano, scrittore e poeta. È uno dei 26 concorrenti del Festival di Sanremo 2021in gara con la canzone Arnica.

Il cantante è nato il 21 aprile 1988 a Molfetta, sin da ragazzo ha manifestato la sua grande passione per la scrittura e la musica. Ha scritto il suo primo libero a vent’anni, Il florilegio passato‘, una raccolta in versi che parla del suo viaggio in India.

Iniziò due progetti nel 2014 per le strade della Francia, Gigantografie Le poesie più piccole del mondo. Pubblica poi i libri La bella maniera Teorema di un salto, ragionatissime poesie metafisichePassa a sorprendermi. Ha anche scritto e diretto l’opera OH ISSA – Salvo per un cielo. Il suo libro Capita a volte che ti penso sempre è uscito nel 2017, l’anno successivo ha pubblicato il libro Ormai tra noi è tutto infinito. Pubblica poi il romanzo Cento cuori dentro nel 2019.

A febbraio del 2020 Gio Evan ha pubblicato un nuovo libro di poesie, Se c’è un posto bello sei te. Nello stesso anno ha pubblicato anche il libro I ricordi preziosi di Noah Gingols.

Per quanto riguarda la sua carriera musicale, il cantautore tra il 2012 e il 2013 ha pubblicato il suo primo disco Cranioterapia. Nel 2018 ha pubblicato Biglietto di solo ritorno grazie al quale ha fatto un tour in Italia e in Europa. Pubblica un altro doppo album nel 2019, Natura Molta. Sempre nel 2019 insieme a Carmen Consoli ha preso parte all’importante Festival HIT WEEK a Miami.

Nel 2020 è uscito il suo nuovo singolo Regali fatti a mano, pochi mesi dopo ha pubblicato il singolo Glenn Miller. Non si sa nulla sulla sua vita privata, ad oggi non è infatti noto se sia single o impegnato sentimentalmente. Gio Evan parteciperà alla nuova edizione del Festival di Sanremo in onda du Rai Uno da oggi 2 marzo 2021.

Gio Evan sarà ospite di Serena Bortone tramite collegamento a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 2 marzo 2021.

Sara Fonte