Chi è Gaudiano, vincitore della categoria Nuove Proposte di Sanremo 2021?

6 Marzo 2021 Off Di KatiaDiLuna
Chi è Gaudiano, vincitore della categoria Nuove Proposte di Sanremo 2021?

Ecco chi è Gaudiano, vincitore della categoria Nuove Proposte di Sanremo 2021: età, carriera, vita privata

Gaudiano è un giovane cantante emergente che si aggiudicato la vittoria nella categoria Nuove Proposte di Sanremo 2021, battendo Davide Shorty, Wrongonyou e Folcast.

Nato a Foggia il 3 dicembre 1991, Luca Gaudiano in arte Gaudiano, ha iniziato ad appassionarsi di musica grazie a suo padre ingegnere, che gli donò una chitarra, dalla quale non si è mai più separato. Dopo gli studi a Roma e Milano, ha iniziato a registrare i propri brani grazie al producer Francesco Cataldo.

Il 29 marzo 2019 venne a mancare suo padre e questo segnò particolarmente il ragazzo. Da quel momento, Gaudiano non fu più lo stesso e decise di portare avanti la sua musica per tenere vivo il ricordo dell’ uomo che ha sempre amato.

Ha preso parte a molti musical, tra cui Ghost, tratto dall’omonima pellicola, recitando si a Roma che Milano. Ha inoltre partecipato al musical Made in Italy, con Giovanni D’Angi, Jonathan Kashanian, Iva Zanicchi e Bianca Atzei.

Il 25 settembre 2020 è uscito l’album d’esordio con i brani Le cose inutili (singolo d’esordio durante il lockdown) e Acqua per occhi rossi. Gaudiano è ha preso parte ad AmaSanremo, riuscendo ad approdare a Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il brano Polvere da sparo, dedicato a suo padre. La canzone infatti racconta i primi anni di dolore che ha vissuto per la sua perdita, ma anche le riflessioni che ancora oggi lo assistono e lo aiutano a rimarginare questa ferita.

Il 21 e il 25 marzo sono le date d’esordio dei live, dove presenterà il suo primo disco, che sarà pubblicato in autunno.

Per quanto riguarda la sua vita privata, non si sa se sia fidanzato oppure single, poiché è una persona piuttosto riservata. Ha un fratello maggiore di nome Emilio, che si è sposato nell’ottobre scorso. Sua madre invece è un’insegnante d’italiano.