Mar. Lug 27th, 2021
Claudio Gioè

Ecco chi è Claudio Gioè, età, carriera e vita privata dell’attore che interpreterà il ruolo di Saverio Lamanna in Makari

Claudio Gioè è un noto attore, interpreterà il ruolo di Saverio Lamanna in Makari, la nuova serie tv in onda da stasera 15 marzo 2021 su Rai Uno.

L’attore è nato il 27 gennaio 1975 a Palermo, ha iniziato a manifestare la sua passione per la recitazione quando era un adolescente. Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Classico decise di trasferirsi a Roma per frequentare l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Silvio D’Amico. Seguì anche alcuni seminari teatrali e si dedicò anche alla danza e al canto.

È approdato al cinema per la prima volta nel 1998 nel film The Protagonists. Ha poi recitato in molti altri film e serie tv come I cento passiLa meglio gioventù, Operazione OdisseaPaolo BorsellinoCodice rossoIl capo dei capi e Squadra antimafia – Palermo oggi.

Lo abbiamo poi visto su Canale 5 nei panni di prete nella serie Il tredicesimo apostolo. Claudio Gioè ha anche recitato nelle fiction La mafia uccide solo d’estate e Vite in fuga. Da oggi vestirà i panni di Saverio Lamanna in Makari, in onda su RaiUno.

Per quanto riguarda la sua vita privata non si sa quasi nulla, l’attore è sempre stato molto riservato. Ci tiene a mantenere la sua sfera personale lontana dai riflettori, sappiamo però che ad oggi è single e non ha figli.

Claudio Gioè sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 15 marzo 2021 su Rai Uno.

Sara Fonte


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di Sara Fonte

Mi piace scrivere, leggere e fare sport. Adoro la fotografia, ma non mi piace essere fotografata!