“Falstaff” tra i capolavori ultimi di Verdi, viene proposto su Rai 5 nella versione del 2014, edita da Luca Ronconi nel 2014 per il Maggio Musicale Fiorentino con la direzione musicale di Zubin Mehta.
La straordinarietà di questa opera viene mostrata dal fatto che quasi ottantenne, Verdi, riprende la penna in mano dopo Otello e delizia ancora i suoi spettatori. Nel 1893 mette in scena, questa sua unica opera comica, che sarà anche la sua ultima composizione.
Tratto dalla commedia “Le allegre comari di Windsor” e al dramma Enrico IV di William Shakespeare, il protagonista è uno strambo giovane sempre dedito a burle e che si approccia alle donne sempre in modo goffo.
Nel cast vediamo Ambrogio Maestri nei panni di Sir John Falstaff, Yijie Shi nei panni di Fenton, Roberto De Candia nei panni di Ford, marito di Alice , Eva Mei nei panni di Mrs. Alice. E ancora Ekaterina Sadovnikova nei panni di Nannetta, Elena Zilio nei panni di Mrs. Quickly, Laura Polverelli nei panni di Mrs. Meg. La Regia tv è di Francesca Nesler.
La scomparsa improvvisa di Paolo Sottocorona, il noto meteorologo di La7, ha lasciato un vuoto…
Il celebre game show di Canale 5 Avanti un Altro! è tornato in onda dal…
Scopri la vera storia dei 47 Ronin, la leggendaria vendetta che incarna il Bushido. Dove…
Autunno 2025 ci porta aria di nuovo palinsesto e gli amanti di Striscia la Notizia…
Sei all'estero e non vuoi perdere il Grande Fratello? Questi 3 metodi vi consentiranno di…
Scopri la storia di Luca Talarico, architetto, logista per MSF e membro del Cda di…