Chi è Massimo Garavaglia? Età e carriera del ministro del Turismo

14 Aprile 2021 Off Di Sara Fonte
Chi è Massimo Garavaglia? Età e carriera del ministro del Turismo

Ecco chi è Massimo Garavaglia, età e carriera del ministro del Turismo

Massimo Garavaglia dallo scorso 13 febbraio 2021 è il nuovo ministro del Turismo nel Governo Draghi.

Il noto politico è nato l’8 aprile 1968 aa Cuggiono. E’ un esponente del partito della Lega Nord, diventata poi Lega – Salvini Premier. Da ragazzo ha conseguito due lauree, in Economia e Scienze Politiche.

Da moltissimi anni si è fatto spazio nel mondo della politica, dal 1999 al 2009 ha ricoperto la carica di sindaco del suo paese di residenza. È stato eletto deputato nel 2006, due anni dopo è diventato senatore In Lobardia dove gli è stato affidato l’incarico di Vicepresidente della Commissione Bilancio del Senato.

Nel 2013 ha ricoperto la carica di Assessore all’Economia, Crescita e Semplificazione nella Regione Lombardia, che decide però di lasciare due mesi dopo. Ricopriva il ruolo di vice ministro dell’Economia nel Governo Conte I.

Massimo Garavaglia gestisce oggi un ministero autonomo per la prima volta. A causa della pandemia il settore del turismo è stato colpito gravemente, sono quindi necessarie mirate e urgenti azioni. Probabilmente è questo il motivo che ha spinto il Premier ad istituire per la prima volta un ministero a connotazione.

Massimo Garavaglia sarà ospite di Serena Bortoni a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 14 aprile 2021 su Rai Uno.

Sara Fonte