E’ scomparsa Helen McCrory, talentuosa attrice britannica che ha lasciato una grande impronta sul grande schermo: ecco i suoi migliori 5 ruoli
Il mondo del cinema piange Helen McCrory, attrice celebre per aver interpretato Narcissa Malfoy( madre di Draco) in Harry Potter e Polly Gray in Peaky Bealders. Aveva solo 52 anni ed era malata di cancro. La notizia è stata comunicata su Twitter dal marito Damian Lewis.
Nata a Paddington nel Regno Unito il 17 agosto 1968, Helen proveniva da una famiglia metà gallese (dalla parte materna) e scozzese (da parte di padre). Aveva inoltre vissuto in Italia per un anno prima di studiare recitazione in Gran Bretagna per poi diventare famosa. Ecco i migliori 5 ruoli (oltre a Narcissa e Polly Gray) interpretati dall’attrice da non lasciarsi assolutamente sfuggire.
1- Charie Blair, in The Queen-La regina
Helen interpretò Charie, la moglie di Tony Blair, allora eletto neo- primo ministro in Inghilterra. Con questo ruolo raggiunse grande popolarità nel mondo, per grazie alle sue doti espressive.
2- Clair Dowar, in Skyfall
Nel 2012 Helen si calò nei panni di Clair Dowar, primo ministro degli interni. Una delle migliori scene è quando l’attrice assieme a Raol Silva prova ad uccidere M, interpretato da Judy Dench in tribunale. Sicuramente, una parte minore, ma che riesce a catturare lo spettatore con un solo gesto interpretato con grande grazia.
3- Anna Karenina
Nel 2000 Helen interpretò Anna Karenina, celebre protagonista femminile del romanzo russo di Lev Tolstoj. Nella serie tv composta da quattro episodi, Helen riuscì a conquistare il suo spazio e a catturare lo spettatore, dando concretezza ad un personaggio che appare un po’ criptico dal punto di vista delle emozioni.
4- Madame Kalì, in Penny dreadful
Questo è sicuramente uno dei più interessanti ruoli interpretati dall’attrice. Infatti, lo spettatore rimane catturato dalla capacità di Helen di interpretare con grande maestria e magnetismo una medium dai poteri occulti.
5- Zanetta Farussi, Casanova
Un altro dei suoi ruoli più importanti è Zanetta Farussi, madre di Giacomo Casanova, nella pellicola cinematografica Casanova, diretta da Lasse Hallstrom.
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram