Mar. Lug 27th, 2021
Emanuel Lo e Giorgia

Ecco chi è Emanuel Lo, coreografo e cantante noto anche per essere il compagno di Giorgia

Emanuel Lo, vero nome Emanuel Lo Iacono, è un coreografo, creativo e cantante, noto anche per essere il compagno della famosa cantante Giorgia.

Il coreografo è nato l’11 luglio 1979 a Roma, sin da bambino manifestò la sua grande passione per la musica, iniziò infatti a studiare la batteria e la chitarra, iniziò poi a studiare anche danza.

In televisione fece il suo debutto alla Rai, dopo aver conosciuto il famoso coreografo Luca Tommassini iniziò ad esibirsi nelle tournée di noti ed importanti artisti internazionali come Robbie Williams, Kylie Minogue, Ricky Martin, Luciano Pavarotti e Giorgia.

Nel 2004 Emanuel Lo fece parte del cast danzante del tour Ladra Di Vento di Giorgia. La cantante fece subito breccia nel suo cuore, iniziò infatti a corteggiarla.

Il compagno di Giorgia nel 2007 pubblicò il singolo Woofer, in collaborazione con il rapper Tormento, poco dopo è uscito il suo primo album, Più tempo. Collabora nello stesso anno al disco di Giorgia, Stonata, e nel 2009 ha pubblicato il suo secondo album, Cambio tutto, in collaborazione con Big Fish.

Emanuel Lo si è occupato delle coreografie di X Factor Italia nel 2010, l’anno successivo è diventato regista. Ha girato video di Giorgia, Ornella Vanoni, Sal da Vinci e Clementino. Nel 2013

Nel 2013 ha lavorato per l’album Senza paura di Giorgia, tre anni dopo ha collaborato con lei per il disco Oro nero. Nello stesso anno ha ricoperto il ruolo di professore di danza nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Nel 2017 è stato il regista di Scelgo ancora di te, altro singolo della compagna. Nel video si vede lui insieme a Giorgia e al figlio Samuel.

Per quanto riguarda la sua vita privata, il coreografo è legato sentimentalmente a Giorgia dal 2004. Dal loro amore nel 2008 è nato il figlio Samuel.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di Sara Fonte

Mi piace scrivere, leggere e fare sport. Adoro la fotografia, ma non mi piace essere fotografata!