Chi è Greta Scarano? Età, carriera e vita privata dell’attrice

3 Maggio 2021 Off Di Sara Fonte
Chi è Greta Scarano? Età, carriera e vita privata dell’attrice

Ecco chi è Greta Scarano – età – carriera e vita privata dell’attrice

Greta Scarano è una nota attrice, interpreta il ruolo di Anna in Chiamami ancora amore. La nuova miniserie tv andrà in onda da stasera 3 maggio 2021 su Rai Uno.

L’attrice è nata il 27 agosto del 1986 a Roma, ha manifestato la sua grande passione per la recitazione sin da quando era giovanissima. Da bambina ha studiato teatro, negli anni è riuscita a diventare una famosa e amata attrice. Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Classico si è iscritta a Scienze Politiche. Intanto, recitava in vari cortometraggi e videoclip musicali non solo in Italia ma anche negli Stati Uniti.

Per due anni abbiamo visto Greta Scarano nella nota soap Un posto al sole nei panni di Sabrina Guarini Ha recitato in molte altre famose serie come R.I.S – Delitti imperfetti, Squadra Antimafia – Palermo oggi, Romanzo Criminale. L’abbiamo anche vista ne I Liceali, Il Commissario Montalbano, Intreatment e Il nome della rosa.

La nota attrice ha esordito anche al cinema nel 2014 recitando nel film Suburra. Sul grande schermo ha recitato anche nei film Senza nessuna pietàLiberi sognatori. Nel 2015 ha ricevuto il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista e un Ciak d’oro come rivelazione dell’anno per il film Suburra. È stata poi candidata ai Nasti d’argento come migliore attrice protagonista per La verità sta in cielo e Smetto quando voglio nel 2017.

Greta Scarano ha fatto anche parte del cast della serie televisiva di Francesco Totti Speravo de morì prima. Nella serie ha interpretato i panni di Ilary Blasi.

Per quanto riguarda la sua vita privata, l’attrice in passato è stata legata sentimentalmente con il noto regista Michele Alhaique. Dopo la fine della loro relazione ha ritrovato l’amore con il regista Syndney Sibilia.

Greta Scarano sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 3 maggio 2021 su Rai Uno.

Sara Fonte