Dom. Nov 5th, 2023
Beppe Carletti

Ecco chi è Beppe Carletti – età – carriera e vita privata del tastierista de ‘I Nomadi’

Beppe Carletti è il tastierista e co-fondatore della famosa band musicale I Nomadi. 

Il noto tastierista è nato il 12 agosto 1946 a Novi di Modena, in Emilia-Romagna. Insieme ad Augusto Daolio ha fondato nel 1963 la band I Nomadi. Con le loro canzoni hanno fatto la storia della musica in passato. Tantissimo è il successo che hanno conquistato.

Nei primi anni Settanta ha inciso due 45 giri come solista con lo pseudonimo di Nemo. Il suo primo album da solista, L’altra metà dell’anima, è uscito nel 2011.

Oltre ad essere molto famoso e amato nel mondo della musica, Beppe Carletti negli anni ha dedicato molto tempo anche ad iniziative socio-umanitarie. Dal 2012 è testimonial ufficiale dei City Angels.

Per quanto riguarda la sua vita privata non si sa molto, il noto tastierista è sempre stato molto riservato, ha sempre preferito mantenere la sua sfera personale lontana dai riflettori e dal gossip. Sappiamo però che è sposato e ha due figli. La figlia Elena è autrice di canzoni, ha scritto anche alcuni brani per la band I Nomadi, tra questi anche Milleanni.

Beppe Carletti sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 5 maggio 2021 su Rai Uno.

Sara Fonte


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram


Di Sara Fonte

Mi piace scrivere, leggere e fare sport. Adoro la fotografia, ma non mi piace essere fotografata!