Mar. Set 21st, 2021
Viola Valentino

Ecco chi è Viola Valentino – età – carriera e vita privata della cantante

Viola Valentino, vero nome Viola Maria Minnetti, è una cantante molto famosa. Tanti i successi conquistati nel corso della sua lunga carriera.

La cantante è nata l’1 luglio 1949 a Canzon. In passato la sua carriera iniziò come modella, poco dopo si dedicò alla sua vera e grande passione, la musica. A farle ottenere un incredibile successo fu il brano Comprami nel 1979, ha venduto mezzo milioni di copie. L’anno successivo sono usciti i singoli Sera coi fiocchi, Sei una bomba e Giorno popolare. Pubblicò poi Sola, brano tratto dal film Delitto sull’autostrada, a cui partecipò nei panni di attrice.

Dopo aver raggiunto moltissimo successo Viola Valentino iniziò a collaborare con grandi e noti artisti come Cristiano Malgioglio, Paolo Limiti, Bruno Lauzi, Mario Lavezzi, Gianni Bella, Alberto Camerini, Mogol, Grazia Di Michele e molti altri ancora.

Per quanto riguarda la sua vita privata, la nota cantante convolò a nozze nel 1971 con Riccardo Fogli. Il cantante la tradì presto con Patty Pravo e i due entrarono in crisi. Tra alti e bassi sono rimasti insieme fino al 1992. Ad oggi lei è impegnata sentimentalmente con Francesco Mangio, di trent’anni più giovane di lei.

Viola Valentino sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 12 maggio 2021 su Rai Uno.

Sara Fonte


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di Sara Fonte

Mi piace scrivere, leggere e fare sport. Adoro la fotografia, ma non mi piace essere fotografata!