Chi è Viola Valentino? Età, carriera e vita privata della cantante

12 Maggio 2021 Off Di Sara Fonte
Chi è Viola Valentino? Età, carriera e vita privata della cantante

Ecco chi è Viola Valentino – età – carriera e vita privata della cantante

Viola Valentino, vero nome Viola Maria Minnetti, è una cantante molto famosa. Tanti i successi conquistati nel corso della sua lunga carriera.

La cantante è nata l’1 luglio 1949 a Canzon. In passato la sua carriera iniziò come modella, poco dopo si dedicò alla sua vera e grande passione, la musica. A farle ottenere un incredibile successo fu il brano Comprami nel 1979, ha venduto mezzo milioni di copie. L’anno successivo sono usciti i singoli Sera coi fiocchi, Sei una bomba e Giorno popolare. Pubblicò poi Sola, brano tratto dal film Delitto sull’autostrada, a cui partecipò nei panni di attrice.

Dopo aver raggiunto moltissimo successo Viola Valentino iniziò a collaborare con grandi e noti artisti come Cristiano Malgioglio, Paolo Limiti, Bruno Lauzi, Mario Lavezzi, Gianni Bella, Alberto Camerini, Mogol, Grazia Di Michele e molti altri ancora.

Per quanto riguarda la sua vita privata, la nota cantante convolò a nozze nel 1971 con Riccardo Fogli. Il cantante la tradì presto con Patty Pravo e i due entrarono in crisi. Tra alti e bassi sono rimasti insieme fino al 1992. Ad oggi lei è impegnata sentimentalmente con Francesco Mangio, di trent’anni più giovane di lei.

Viola Valentino sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 12 maggio 2021 su Rai Uno.

Sara Fonte