Chi è Giorgia Meloni? Età, carriera e vita privata della nota politica

18 Maggio 2021 Off Di Sara Fonte
Chi è Giorgia Meloni? Età, carriera e vita privata della nota politica

Ecco chi è Giorgia Meloni – età – carriera e vita privata della nota politica

Giorgia Meloni è una politica italiana e giornalista molto nota, dal 2014 ricopre il ruolo di presidente del partito Fratelli d’Italia.

La Meloni è nata il 15 gennaio 1977 a Roma, sin da giovanissima ha manifestato la sua grande passione per la politica. All’età di 15 anni aderì all’organizzazione giovanile di destra, Fronte della Gioventù. Nel 1996 diventò responsabile di Azione Studentesca, due anni dopo viene poi eletta al consiglio provinciale di Roma fino al 2002.

Giorgia Meloni è diventata infatti Ministro per la gioventù a 31 anni, diventando la più giovane parlamentare della Camera dei deputati e il più giovane ministro della storia della Repubblica Italiana. Da anni si batte per i valori della famiglia tradizionale.

Dal 2004 al 2006 la Meloni ha lavorato al quotidiano Secolo d’Italia, diventando una giornalista professionista. Anni fa la nota politica ha creato l’alleanza con la Lega Nord, con a capo Matteo Salvini. Nel 2015 ha il fondato invece il movimento di destra: Terra Nostra – Italiani con Giorgia Meloni. Nel 2019 è stata eletta come eurodeputata, ha però rinunciato per mantenere il seggio a Montecitorio.

Per quanto riguarda la sua vita privata da anni è legata sentimentalmente all’autore televisivo Andrea Giambruno. Nonostante lei si sia sempre detta a favore della famiglia tradizionale i due non sono mai convolati a nozze. Dalla loro storia d’amore nel 2016 è nata la loro prima figlia, Ginevra.

Giorgia Meloni sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 18 maggio 2021 su Rai Uno.

Sara Fonte