Chi è Aldo Cazzullo? Età, carriera e vita privata del giornalista e scrittore

20 Maggio 2021 Off Di Sara Fonte
Chi è Aldo Cazzullo? Età, carriera e vita privata del giornalista e scrittore

Ecco chi è Aldo Cazzullo – età – carriera e vita privata del noto giornalista e scrittore

Aldo Cazzullo è un noto giornalista e scrittore che vanta una lunga e stimata carriera. Negli anni ha intervistato molti personaggi famosi e politici.

Il giornalista è nato il 17 settembre 1966 ad Alba, sin da giovane manifestò la sua grande passione per il giornalismo e la scrittura. All’età di 17 anni iniziò a lavorare al giornale Il Tanaro, nel 1988 iniziò invece a collaborare con La Stampa come praticante.

Aldo Cazzullo si trasferì a Roma nel 1998, cinque anni dopo iniziò a lavorare per Il Corriere della Sera nel ruolo di inviato speciale ed editorialista. Ancora oggi risponde alle lettere e ai messaggi dei lettori.

Nel corso della sua stimata carriera il giornalista ha raccontato molti importanti avvenimenti della storia, come la morte di Lady Diana, i giochi olimpici di Atene, di Pechino e Londra, la morte di papa Wojtyla, le elezioni di Chirac, Erdogan, Bush, Obama, Trump, Macron, le reazioni del mondo arabo agli attentati dell’11 settembre e molto altro ancora.

Aldo Cazzullo ha intervistato molti politici ma anche diversi personaggi famosi come Vasco Rossi, Bill Gates, Spielberg, Jacques Le Goff, Keith Richards, Don De Lillo, Daniel Day Lewis e altri ancora.

Nel 2019-2020 il giornalista ha curato le interviste della trasmissione Povera Patria, condotta da Annalisa Bruchi. Sempre nel 2020, ha affiancato la conduttrice nel programma Restart -L’Italia ricomincia da te.

Aldo Cazzullo ha scritto anche molti libri, dedicati soprattutto alla storia dell’Italia. Alcuni di questi hanno superato le centomila copie vendute.

Per quanto riguarda la sua vita privata il giornalista e scrittore è sposato con Monica Maletto. Dal loro amore sono nati due figli, Rossana e Francesco, con loro nel 2017 ha scritto il libro Metti via quel cellulare: Un papà. Due figli. Una rivoluzione

Aldo Cazzullo sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 20 maggio 2021 su Rai Uno,

Sara Fonte