Mer. Giu 16th, 2021
Chloe Facchini

Ecco chi è Chloe Facchini, la chef transgender nota al pubblico grazie a la Prova del Cuoco

Chloe Facchini è una chef nota per essere stata più volte ospite di Antonella Clerici ed Elisa Isoardi a La Prova del Cuoco. L’abbiamo vista anche su Sky Uno e Alice TV.

La chef è nata a Monte San Pietro, in provincia di Bologna, come Riccardo Facchini. Nelle scorse settimane si è mostrata sui social per la prima volta dopo un percorso di transizione durato quasi due anni e mezzo che le ha permesso di diventare Chloe.

Sin da giovanissima ha manifestato la sua grande passione per la cucina, a trasmettergliela è stata la nonna. Dopo aver conseguito il diploma all’istituto alberghiero si è laureata in lingue e letterature straniere.

Chloe Facchini ha lavorato in molti ristoranti di Bologna. Si è poi trasferita in Francia dove ha fatto uno stage nella cucina del famoso chef stellato Anthony Genovese. Oggi gestisce un ristorante a Bologna e tiene dei corsi di cucina. 

Per quanto riguarda la sua vita privata non si sa molto, la nota chef è sempre stata molto riservata. Sappiamo però che è impegnata sentimentalmente. Lo ha rivelato lei stessa nelle scorse settimane tramite un post in cui ha mostrato il suo attuale aspetto e ha fatto coming out.

Tra le varie cose nella didascalia del post ha scritto: “Ora sono Chloe e sono orgogliosa in quanto donna transgender e fiera di avere accanto a me un uomo con la ‘U’ maiuscola che mi ha supportato e sopportato in questi anni, insieme a tutta la sua famiglia, agli amici cari e colleghi di lavoro.”

Chloe Facchini sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 25 maggio 2021 su Rai Uno.

Sara Fonte


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di Sara Fonte

Mi piace scrivere, leggere e fare sport. Adoro la fotografia, ma non mi piace essere fotografata!