Sab. Nov 4th, 2023

Richiesto rinvio a giudizio per Ciro Grillo e i suoi tre amici nell’ambito dell’inchiesta di presunto stupro

La procura di Tempio di Pausania ha richiesto rinvio a giudizio per Ciro Grillo e i suoi tre amici nell’ambito dell’inchiesta presunto stupro ai danni di una ragazza italo-norvegese di allora 19 anni. La vicenda risale a luglio 2019 e sarebbe accaduta nell’abitazione di Grillo Jr a Porto Cervo, in Sardegna. L’udienza è stabilita per il prossimo 25 giugno.

Ciro Grillo, Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia e Vittorio Lauria sono accusati di presunta violenza sessuale anche dall’amica della ragazza per una serie di foto hard scattate mentre lei dormiva.

Dunque, due capi d’imputazione a carico dei quattro: il primo relativa alla violenza sessuale ai danni della giovane studentessa, approfittando delle sue condizioni d’inferiorità fisiche e psichiche dovute all’assunzione alcol, e il secondo inerente ai video e alle foto dannose per la dignità dell’amica della ragazza in cui compaiono i quattro imputanti. Anche in questo caso si indaga per stupro di gruppo.

L’interrogatorio

Intanto è stato ascoltato Grillo jr in gran segreto dai Carabinieri di Genova. Oltre a lui, anche Lauria e Capitta hanno chiesto di essere interrogati, ma poi hanno rinunciato. Il figlio del fondatore del M5S avrebbe sostenuto di non essere lui il giovane che compare nelle foto a fianco della ragazza che dormiva, poiché sarebbe già andato a dormire. Stando a quanto riportato da Open, non smentisce però di comparire in un secondo momento nei video girati quella notte, spiegando di “stare lontano” dalla ragazza e di non aver commesso nulla di “sconcio”.

La difesa

Sul fronte delle indagini, inoltre, i difensori degli inquisiti stanno conducendo delle ricerche sulle celle telefoniche agganciate dai protagonisti in diversi orari, per comprendere quanto tempo la vittima del presunto stupro abbia trascorso con i suoi aggressori all’interno dell’abitazione di Porto Cervo.


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram