Cos’è il Ghostbusters Day? Tutto su una delle date più amate dai cinefili

8 Giugno 2021 Off Di roberto
Cos’è il Ghostbusters Day? Tutto su una delle date più amate dai cinefili

L’8 giugno di ogni anno si festeggia il “Ghostbusters Day”, una delle giornate preferite dai tantissimi appassionati di cinema. Esattamente 37 anni fa usciva nei cinema di tutto il mondo il primo storico film dei “Ghostbusters”, gli Acchiappafantasmi interpretati da Ernie Hudson, Dan Aykroyd, Bill Murray e Harold Ramis. 

Anche quest’anno viene lanciato il Ghostbusters Day, un evento per celebrare la ricorrenza e per rendere omaggio all’epico franchising.

Le varie aziende producono infatti dei prodotti a tema proprio in occasione di questa data, e quest’anno la ricorrenza ha un sapore ancora più speciale, dato che a luglio è prevista l’uscita di Ghostbusters: Legacy, il nuovo capitolo della saga degli Acchiappafantasmi.

Tra i prodotti più gettonati ci sono ovviamente quelli Hasbro. Su tutti il “fucile protonico”, ovvero l’arma utilizzata da Egon e soci per combattere i fantasmi, caratterizzata anche da luci LED ed effetti sonori.

Ma un altro prodotto molto amato dagli appassionati del film è la Ecto-1, ovvero la celebre auto dei Ghostbusters. Il set expert messo a disposizione da Lego si compone di ben 2352 pezzi, con tutti i dettagli (anche quelli minimi).

In più, Hasbro rilascia anche le “action figure” dei protagonisti della famosissima pellicola, specialmente quella di Egon Spengler, “mente scientifica” dei Ghostbusters.