Lun. Ott 18th, 2021
Arianna Bergamaschi

Ecco chi è Arianna Bergamaschi – età – carriera e vita privata dell’attrice e cantante

Arianna Bergamaschi è una nota attrice e cantante. È figlia d’arte, la madre è infatti la famosa cantautrice Graziella Caly.

L’attrice è nata l’11 novembre 1975 a Milano, la sua carriera è iniziata quando aveva solamente sette mesi prendendo parte a diversi spot pubblicitari. Quando era solo una bambina iniziò a studiare canto e recitazione.

Il vero successo arrivò quando aveva solamente 13 anni, quando la Disney la scelse come volto e voce ufficiale. In cinque anni registrò quattro album. Negli anni prese parte a diversi musical, partecipò anche al Festival di Sanremo, prima nella categoria giovani e poi in quella dei big dove si aggiudicò il quarto posto nel 1999.

Nel 1989 Arianna Bergamaschi ha fatto il suo debutto in tv partecipando a Fantastico 2 e 3. Ha anche recitato nello sceneggiato Rai I Promessi sposi, nello stesso periodo iniziò a studiare danza.

Nel 2007 Arianna Bergamaschi ha partecipato a La Corrida come ballerina, dove conquistò moltissimo successo. L’anno successivo ha preso parte a Saturday Night Live, recitò anche nella soap opera Centrovetrine. Nel 2012 ha condotto Bau Boys insieme a Cristina Chiabotto, Marco Berry e Manolo Martini.

La cantante e attrice ha collaborato negli ultimi anni con molti famosi artisti come Shaggy, Pitbull, Flo Rida e will.i.am. Il suo ultimo singolo risale al 2019, Bella vita.

Per quanto riguarda la sua vita privata dal 2014 è sposata con il manager francese Olivier Francois. I due sono stati fidanzati per sette anni prima di convolare a nozze, dal loro amore è nato un figlio nel 2016.

Arianna Bergamaschi sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 16 giugno 2021 su Rai Uno.

Sara Fonte


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di Sara Fonte

Mi piace scrivere, leggere e fare sport. Adoro la fotografia, ma non mi piace essere fotografata!