Chi è Andrea Severini, il marito del sindaco di Roma Virginia Raggi?

22 Giugno 2021 Off Di Sara Fonte
Chi è Andrea Severini, il marito del sindaco di Roma Virginia Raggi?

Ecco chi è Andrea Severini, il marito del sindaco di Roma Virginia Raggi

Andrea Severini è il capo tecnico del suono a RDS ed è anche un blogger, è noto soprattutto per essere il marito del sindaco di Roma Virginia Raggi.

Il marito della Raggi è nato a Torino l’11 luglio 1971, non sono molte le informazioni che si conoscono su di lui. Dai suoi profili sappiamo che è un grande appassionato di bicicletta ed è un grande sostenitore dell’ambiente.

Andrea Severini ha dedicato spesso importanti parole alla moglie per sostenere il suo ruolo di politica, anche se il lavoro li costringe spesso a stare lontani.

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo solo che Andrea Severini è legato sentimentalmente a Virginia Raggi da oltre vent’anni, dal loro amore è nato il figlio Matteo. In passato la lontananza causata dagli impegni lavorativi di lei li aveva portati alla separazione, dopo un periodo di crisi si sono però riconciliati.

I due condividono anche la vita politica, fu lui in passato ad introdurla nel Movimento 5 Stelle. Nel 2013 si candidarono insieme per la prima volta alle comunali di Roma. Lui prese 124 voti la Raggi ne prese invece 1524.

Virginia Raggi sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 22 giugno 2021 su Rai Uno.

Sara Fonte