Chi è Mattia Villardita, il ragazzo vestito da Spiderman all’Udienza di Papa Francesco?

23 Giugno 2021 Off Di KatiaDiLuna
Chi è Mattia Villardita, il ragazzo vestito da Spiderman all’Udienza di Papa Francesco?

Ecco chi è Mattia Villardita, ragazzo che si è presentato vestito da Spiderman all’Udienza in Vaticano

Svelato il mistero su Spiderman all’Udienza generale di Papa Francesco nel Cortile di San Damaso, in Vaticano. Il ragazzo vestito da Uomo Ragno è proveniente da Savona e fa visita ai bambini ricoverati negli ospedali pediatrici per donare loro un momento di spensieratezza e di allegria. Lui è Mattia Villardita, ha 28 anni e opera da tempo come “Supereroe in corsia”.

Grazie a quest’attività di solidarietà e volontariato, Mattia è riuscito ad ottenere un riconoscimento dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Immortalato dalle telecamere durante l’udienza, ha suscitato la curiosità di tante persone presenti. I veri supereroi sono i bambini che stanno soffrendo e i loro familiari che lottano con tanta speranzaha dichiarato il giovane 28enne al Vatican News. Mattia Villardita ha poi spiegato che si veste da Spiderman non solo per regalare un sorriso ai bambini malati: “lo faccio perché ho una malattia congenita, per 19 anni sono entrato e uscito dal Gaslini di Genova, e mi sarebbe piaciuto tantissimo, quando ero lì, solo, nel mio lettino, vedere Spiderman entrare dalla finestra della mia stanza” .

Tra pochi giorni, Mattia andrà a si recherà nei reparti pediatrici del policlinico Agostino Gemelli, con la banda musicale della Polizia di Stato su iniziativa dell’Ispettorato di pubblica sicurezza Vaticano.