Mar. Ago 9th, 2022
Salvatore Esposito

Ecco chi è Salvatore Esposito – età – carriera e vita privata dell’attore

Salvatore Esposito è un noto attore, conosciuto soprattutto per il ruolo di Gennaro Savastano nella famosa serie tv Gomorra.

L’attore è nato il 2 febbraio 1986 a Mugnano, in provincia di Napoli. Sin da giovanissimo manifestò la sua grande passione per la recitazione, dopo aver conseguito il diploma prese parte a due cortometraggi, Il consenso e Il principio del terzo escluso. Subito dopo ha iniziato a frequentare prima l’Accademia di Teatro Beatrice Bracco poi la Scuola di Cinema di Napoli.

Per farsi spazio nel mondo del cinema Salvatore Esposito decise di trasferirsi a Roma. Nel 2013 ottenne un importante ruolo nel cast della fiction Il clan dei camorristi. A renderlo famoso è stata però un’altra serie tv, Gomorra, dove ha recitato nei panni di protagonista.

L’attore ha recitato anche al cinema in diversi film come Lo chiamavano Jeeg Robot e Puoi baciare lo sposo. Ha poi ottenuto un ruolo nella quarta stagione della serie Tv Fargo. Lo abbiamo poi visto in altri film come: AFMV – Addio fottuti musi verdi, Taxi 5, L’eroe, L’immortaleSpaccapietre.

Per quanto riguarda la sua vita privata dal 2014 l’attore è impegnato sentimentalmente con una ragazza che si chiama Paola Rossi.

Salvatore Esposito sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 25 giugno su Rai Uno.

Sara Fonte


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news?
Seguici anche su Instagram cliccando qui, su Facebook cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di Sara Fonte

Mi piace scrivere, leggere e fare sport. Adoro la fotografia, ma non mi piace essere fotografata!