Dove è stato girato il film Quel che resta del giorno? Notizie sulla location

7 Luglio 2021 Off Di Sara Fonte
Dove è stato girato il film Quel che resta del giorno? Notizie sulla location

Ecco alcune delle meravigliose location utilizzate per girare il film Quel che resta del giorno

Quel che resta del giorno è un film del 1993 diretto da James Ivory. I protagonisti sono una governante che sogna di essere amata e un maggiordomo devoto al suo padrone, sempre professionale e impeccabile.

La vita del maggiordomo Mr. Stevens è piuttosto monotona, un giorno però riceve una lettera dell’ex collega Miss Kenton che gli chiede di incontrarsi dopo moltissimi anni. Un viaggio che farà ripercorrere all’uomo la sua vita da maggiordomo di Darlington Hall, una magione inglese, soprattutto i momenti più importanti. Ricorda anche la morte del padre e il momento in cui scoppiò la seconda guerra mondiale che con molta delusione gli fece scoprire che le idee del padrone che tanto stimava erano molto vicine a quelle di Hitler.

Meravigliose e suggestivi sono molte delle location che si vedono nel film. Per gli esterni è stato usato il palazzo Dyrham Park, gli interni sono stati invece girati in due luoghi, il Powderham Castle e l’ex residenza reale i Corsham Court. Tante altre sono le location utilizzate, ad esempio il luogo in cui Stevens e Miss Kenton bevono il te si trova al Winter Gardens Pavilion di Somerset. Quando si salutano si trovano invece sul lungomare di Clevedon.

Quando Stevens e Miss Kenton si siedono per parlare la location che si vede è il Grand Pier Weston-super-Mare, un molo di Somerset. I domestici della Darlington Hall alloggiano nel Gloucestershire, nella Badminton House. Quel che resta del giorno andrà in onda stasera, 7 luglio 2021, su La7 alle 21:15.

Sara Fonte