Lun. Nov 7th, 2022

Ecco chi sono I lunatici e il motivo per cui sono sempre in tendenza su Twitter

I più mattinieri se ne saranno accorti. Da qualche settimana, ogni giorno, la mattina di Twitter inizia con l’hashtag I Lunatici tra le tendenze più alte nell’area italiana. Ma chi sono i Lunatici? E perché hanno così tanto successo? Si tratta di un programma radiofonico condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio che da ormai quasi tre anni va in onda ogni notte tra la mezzanotte e le sei di mattina su Rai Radio 2 e che da un paio di mesi, per una parte del format, viene trasmesso, sempre e rigorosamente live, anche da Rai 2.

I Lunatici sono ormai diventati la casa di ogni nottambulo: che siano giovani, o anziani, lavoratori notturni o insonni, o chi vive la notte e interagisce con Arduini e Di Ciancio, e con loro si può parlare di tutto. Si spazia dall’attualità alle interviste ai personaggi più importanti dello sport o dello spettacolo del nostro Paese.

Non solo: ci sono ritratti che descrivono i grandi del nostro tempo, ma soprattutto le telefonate, i messaggi e i tweet degli ascoltatori. Quest’ultimi hanno creato una vera e propria community che diventa sempre più numerosa. Un successo divenuto popolare anche sui social nato grazie a un esperimento interattivo di radio e televisione, in cui l’ascoltatore e lo spettatore diventa attivo.


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram