Chi sono I lunatici e perché finiscono sempre in tendenza su Twitter?

9 Luglio 2021 Off Di KatiaDiLuna
Chi sono I lunatici e perché finiscono sempre in tendenza su Twitter?

Ecco chi sono I lunatici e il motivo per cui sono sempre in tendenza su Twitter

I più mattinieri se ne saranno accorti. Da qualche settimana, ogni giorno, la mattina di Twitter inizia con l’hashtag I Lunatici tra le tendenze più alte nell’area italiana. Ma chi sono i Lunatici? E perché hanno così tanto successo? Si tratta di un programma radiofonico condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio che da ormai quasi tre anni va in onda ogni notte tra la mezzanotte e le sei di mattina su Rai Radio 2 e che da un paio di mesi, per una parte del format, viene trasmesso, sempre e rigorosamente live, anche da Rai 2.

I Lunatici sono ormai diventati la casa di ogni nottambulo: che siano giovani, o anziani, lavoratori notturni o insonni, o chi vive la notte e interagisce con Arduini e Di Ciancio, e con loro si può parlare di tutto. Si spazia dall’attualità alle interviste ai personaggi più importanti dello sport o dello spettacolo del nostro Paese.

Non solo: ci sono ritratti che descrivono i grandi del nostro tempo, ma soprattutto le telefonate, i messaggi e i tweet degli ascoltatori. Quest’ultimi hanno creato una vera e propria community che diventa sempre più numerosa. Un successo divenuto popolare anche sui social nato grazie a un esperimento interattivo di radio e televisione, in cui l’ascoltatore e lo spettatore diventa attivo.