Lun. Mar 20th, 2023

L’Italia è stata vincitrice dell’Europeo e dell’Eurovision nello stesso anno: un record storico

Ieri sera, l’Italia ha vinto contro l’Inghilterra agli Europei 2021. Il nostro Paese inoltre ha raggiunto un record che entrerà nella storia: è la prima nazione che ha vinto la competizione calcistica europea e l’Eurovision nello stesso anno. Infatti, il profilo social dell’Eurovision Song Contest infatti ha fatto notare che è un evento che non è mai accaduto: “Lo sapevate che nessun paese ha mai vinto l’Eurovision e gli Europei nello stesso anno?“.

A quel punto, sono seguiti diversi tweet: “Ah quindi siamo la prima nazione a vincere Eurovision e gli europei nello stesso anno? MA LA SENTITE LA POTENZA?”.

E poi ancora: “I Måneskin che vincono lo Eurovision e gli inglesi ultimi. La vittoria a Wembley contro la loro boria. A ‘sto punto ci manca solo che impariamo a fare le file e siamo superiori in tutto”.

Le vittorie (o quasi) dell’Italia quest’anno

Il 2021 è stato un anno speciale per l’Italia. Oltre alla vittoria dell’Eurovision con i Maneskin, il nostro Paese è arrivata al secondo posto al torneo mondiale di tennis con Matteo Berrettini( primo italiano ad essere giunto in finale) e il secondo posto alla competizione Coppa America con Luna Rossa. Non manca la vittoria dei Golden Globe di Laura Pausini e del film d’animazione Disney, Luca.


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram