Italia record nella storia: è il primo paese ad aver vinto l’Europeo e l’Eurovision nello stesso anno

12 Luglio 2021 Off Di KatiaDiLuna
Italia record nella storia: è il primo paese ad aver vinto l’Europeo e l’Eurovision nello stesso anno

L’Italia è stata vincitrice dell’Europeo e dell’Eurovision nello stesso anno: un record storico

Ieri sera, l’Italia ha vinto contro l’Inghilterra agli Europei 2021. Il nostro Paese inoltre ha raggiunto un record che entrerà nella storia: è la prima nazione che ha vinto la competizione calcistica europea e l’Eurovision nello stesso anno. Infatti, il profilo social dell’Eurovision Song Contest infatti ha fatto notare che è un evento che non è mai accaduto: “Lo sapevate che nessun paese ha mai vinto l’Eurovision e gli Europei nello stesso anno?“.

A quel punto, sono seguiti diversi tweet: “Ah quindi siamo la prima nazione a vincere Eurovision e gli europei nello stesso anno? MA LA SENTITE LA POTENZA?”.

E poi ancora: “I Måneskin che vincono lo Eurovision e gli inglesi ultimi. La vittoria a Wembley contro la loro boria. A ‘sto punto ci manca solo che impariamo a fare le file e siamo superiori in tutto”.

Le vittorie (o quasi) dell’Italia quest’anno

Il 2021 è stato un anno speciale per l’Italia. Oltre alla vittoria dell’Eurovision con i Maneskin, il nostro Paese è arrivata al secondo posto al torneo mondiale di tennis con Matteo Berrettini( primo italiano ad essere giunto in finale) e il secondo posto alla competizione Coppa America con Luna Rossa. Non manca la vittoria dei Golden Globe di Laura Pausini e del film d’animazione Disney, Luca.