Battiti Live, Orietta Berti spiega com’è nato il balletto di Mille: “Faceva caldo e avevamo pensato ai ventagli”

14 Luglio 2021 Off Di KatiaDiLuna
Battiti Live, Orietta Berti spiega com’è nato il balletto di Mille: “Faceva caldo e avevamo pensato ai ventagli”

Orietta Berti e Fedez sono stati ospiti a Battiti Live, rassegna musicale estiva in Puglia e hanno svelato com’è nato il balletto di Mille

Martedì 13 luglio 2021, è andata in onda Battiti Live, rassegna musicale pugliese condotta da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri su Italia 1. Tra gli ospiti della serata, c’erano anche Orietta Berti e Fedez (assente Achille Lauro) che si sono esibiti con il loro tormentone “Mille”, che è il brano classificato più ascoltato in radio. I due artisti hanno inoltre raccontato com’è nato il famoso balletto con i ventagli sdoganato da Orietta nel videoclip.

“Faceva caldo e dovevamo pensare ad un balletto. Achille ha pensato subito ai ventagli” ha dichiarato Orietta Berti intervistata dalla Gregoraci sul palco di Battiti Live. A quel punto, la cantante emiliana ha spiegato che l’idea era nata inizialmente dalla moglie di Fedez, Chiara Ferragni: “Volevamo che i ventagli li avessero solo le ragazze, poi Achille ha pensato che lo facessimo anche noi: loro con le mani e noi coi ventagli”. Insomma, un balletto simpatico che sta facendo davvero molto discutere e che viene replicato anche grazie a numerosi fan su Tik Tok e non solo.