Grease, annunciata la serie prequel: le protagoniste saranno le “Pink Ladies”

19 Luglio 2021 Off Di roberto
Grease, annunciata la serie prequel: le protagoniste saranno le “Pink Ladies”

La neonata app di streaming Paramount + ha annunciato venerdì di aver dato il via libera a una serie prequel del celebre film Grease.

Il titolo della serie è Rise of the Pink Ladies, che dovrebbe riguardare le origini dei protagonisti della pellicola del 1978, con un chiaro focus sui personaggi femminili più importanti.

La nuova serie è ambientata nella stessa location (Rydell High, ndr), quattro anni prima degli eventi di Grease, stando a quanto riportato da Variety. Il film originale si conclude con Danny (John Travolta) e Sandy (Olivia Newton-John) a bordo di una Ford De Luxe decappottabile del 1948.

Le Pink Ladies sono la banda di ragazze associata ai T-Birds del liceo, che vede tra i membri proprio il protagonista maschile Danny. Nel film del 1978, le Pink Ladies – Rizzo, Frenchy, Jan e Marty – vengono interpretate da Stockard Channing (che aveva già 34 anni quando è uscito il film), Didi Conn, Jamie Donnelly e Dinah Manoff.

I dieci episodi della serie prequel avranno ognuno la durata di un’ora e saranno sceneggiati da Annabel Oakes, la produttrice, scrittrice e regista della serie televisiva statunitense Atypical, prodotta da Netflix. Al momento non si sa nulla sul cast.

Grease, diretto da Randal Kleiser e ambientato negli anni ’50, ha avuto un successo straordinario, arrivando ad incassare la strepitosa somma di 400 milioni di dollari con un budget di soli 6 milioni. E’ andata molto peggio al sequel del 1982, Grease 2, che molti hanno definito un “disastro”.


Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News