Enrico Varriale non è più vicedirettore di Raisport: cosa sta succedendo?

3 Agosto 2021 Off Di roberto
Enrico Varriale non è più vicedirettore di Raisport: cosa sta succedendo?

Una notizia che ha lasciato spiazzati tutti gli appassionati di calcio. Enrico Varriale, storico giornalista sportivo, sarebbe stato rimosso dall’incarico di vicepresidente di Rai Sport.

Stando a quanto riportato da TPI, l’amministratore delegato Carlo Fuortes – diventato amministratore delegato della Rai poco meno di un mese fa – avrebbe espresso nell’ultima determina l’intenzione di prolungare per altri 12 mesi le funzioni di vicedirettore esclusivamente a Marco Civoli e Alessandra De Stefano. 

Resta quindi fuori dai giochi Varriale, che pure ha seguito per la Rai gli ultimi Europei di calcio che si sono conclusi con lo straordinario successo della Nazionale azzurra guidata dal ct Roberto Mancini.

Cosa succederà adesso? Stando a quanto riportato anche da Dagospia, Enrico Varriale potrebbe essere anche richiamato tra non molto, dato che il prossimo ottobre scadrà il contratto di Auro Bulbarelli. Tuttavia, bisognerà capire se Varriale sarà disposto ad accettare quello che apparirebbe come un “ripescaggio”.

La notizia fa di certo esultare i tantissimi tifosi della Juventus, dato che il giornalista napoletano ha spesso attaccato la società bianconera (specialmente su Twitter), attirandosi le forti antipatie dei fan della Vecchia Signora. La sua mancata conferma come vicedirettore di Rai Sport ha già fatto alimentare anche i soliti sospetti di manovre orchestrate proprio dalla Continassa.