Chi è Licia Troisi? Tutto sulla scrittrice fantasy (con un dottorato in astronomia)

24 Agosto 2021 Off Di roberto
Chi è Licia Troisi? Tutto sulla scrittrice fantasy (con un dottorato in astronomia)

Il genere fantasy è sempre uno dei più amati dagli appassionati di libri, ed è per questo che il nome di Licia Troisi è piuttosto famoso all’interno di questo particolare genere letterario. Stiamo infatti parlando della popolare scrittrice italiana, oggi 40enne, autrice delle serie ambientate nel Mondo Emerso ma anche di altre importanti opere, come ad esempio La ragazza drago, I regni di Nashira e Pandora.

Negli ultimi anni Licia Troisi ha nuovamente riscosso un grande apprezzamento con la serie La Saga del Dominio, una trilogia di romanzi fantasy composta da Le Lame di Mira, Il fuoco di Acrab e L’Isola del Santuario.

Una fama meritata, quella di Licia Troisi, che le ha permesso anche di diventare nel 2018 presentatrice di Terza Pagina, una rubrica di approfondimento culturale andata in onda su Rai 5. Lo scorso anno la scrittrice romana ha invece annunciato Strix, un nuovo progetto basato su un fumetto dalle evidenti influenze manga, messo in piedi grazie alla collaborazione con lo sceneggiatore e producer Alessandro Regaldo.

Licia Troisi si è laureata in Fisica con indirizzo astrofisico all’Università di Tor Vergata nel 2004, mentre otto anni più tardi le è stato conferito il dottorato in astronomia. Sposata dal 2007, Licia Troisi è madre di Irene, nata nel 2009.