Mar. Set 21st, 2021
Jacopo Morini

Ecco chi è Jacopo Morini, il figlio dell’ex calciatore della Juventus Francesco Morini

Jack Morini, vero nome Jacopo Morini, è un noto artista televisivo che ha conquistato negli anni non poco successo. Ha ricoperto i panni di inviato a Le Iene ed è ideatore e direttore artistico dei Web Show Awards.

È noto soprattutto per essere il figlio di un famoso ex calciatore della Juve, Francesco Morini. Quest’ultimo è scomparso oggi 31 agosto 2021, da poco aveva compiuto 77 anni.

Jack Morini è nato a Torino il 14 maggio 1977, la ragazzo ha scelto di non seguire la carriera del padre ma di farsi spazio nel mondo dello spettacolo. All’inizio debuttò nel mondo della musica insieme al fratello Andrea nei panni di autore e compositore musicale, i due formavano il gruppo Mp2.

Jacopo ebbe molto successo nel 2002 con il brano Entro il 23, scritto da Roberto Casalino e Tiziano Ferro. Con il noto singolo partecipò al Festivalbar 2002. Due anni dopo ha però deciso di lasciare la musica per approdare in televisione, a Le Iene.

Nel 2007 insieme a Francesco Granieri, Tiziano Lamberti e Nic Bello ha creato il gruppo delle Iene Bugs. Quattro anni dopo ha continuato a far parte del cast del programma, però come inviato solista. Jack Morini nel 2012 è diventato capo-autore del canale La3, aveva anche il compito di scrivere e supervisionare nuovi programmi. Tre anni dopo ha ricoperto i panni di direttore creativo dell’agenzia Armando Testa.

Per quanto riguarda la sua vita privata, il figlio di Francesco Morini è legato sentimentalmente ad una donna di nome Carlotto. I due dopo sette anni di relazione hanno pronunciato il fatidico ‘Si’, dal loro amore sono nati due meravigliosi figli.

Sara Fonte


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di Sara Fonte

Mi piace scrivere, leggere e fare sport. Adoro la fotografia, ma non mi piace essere fotografata!