Mar. Set 21st, 2021
Federico Quaranta

Ecco chi è Federico Quaranta, il conduttore di Linea Verde Radici

Federico Quaranta è un noto conduttore, attualmente al timone di Linea Verde Radici, programma in onda su Rai Uno.

Il noto conduttore è nato il 27 marzo 1967 a Genova, oltre alla conduzione ricopre i panni di autore televisivo. Dal 2003 è la voce di Decanter insieme a Nicola Prudente, il programma in onda su Radio Due tratta di enologia e del buon cibo italiano.

Federico Quaranta è stato al timone di molte trasmissioni sulla Rai, tra queste Magica Italia e Turismo e Turisti, ha sostituito per alcune puntate Antonella Clerici a La Prova del Cuoco e ha condotto Linea Verde Orizzonti. È stato inoltre autore di Fuori di Gusto. Lo abbiamo visto nei panni di conduttore anche a Linea Verde Estate, dal 2020 è invece al timone di Linea Verde, Linea Verde Tour e Linea Verde Radici.

Per quanto riguarda la sua vita privata, nel 2008 è convolato a nozze con la giornalista del Tg5 Simona Branchetti, il loro matrimonio è giunto al capolinea dopo quattro anni. Oggi è legato sentimentalmente a Giorgia Iannone de Sousa, dal loro amore è nata la figlia Petra nel 2018.

Sara Fonte


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di Sara Fonte

Mi piace scrivere, leggere e fare sport. Adoro la fotografia, ma non mi piace essere fotografata!