Halloween kills in uscita – ma quanti sono i film della saga?

10 Settembre 2021 Off Di Sara Fonte
Halloween kills in uscita – ma quanti sono i film della saga?

A breve nelle sale cinematografiche Halloween kills, ecco quanti sono i film della famosa saga

Halloween kills è un film diretto da David Gordon Green, si tratta del sequel di Halloween, sarà disponibile nelle sale cinematografiche italiane dal 14 ottobre 202 e dal 15 ottobre in quelle statunitensi.

È già previsto un sequel, questo sarà disponibile dal 14 ottobre 2022 e si chiamerà Halloween Ends. Ma quanti sono i film della saga? Halloween kills è il dodicesimo film della famosa serie di Halloween, la saga è iniziata nel 1978 con l’uscita di Halloween: La notte delle streghe di John Carpenterfilm che ebbe moltissimo successo.

Tre anni dopo uscì il sequel Halloween II: Il signore della morte, nel 1982 uscì invece al cinema Halloween III – Il signore della notte. Il terzo episodio non ha riscosso il successo desiderato, la saga proseguì quindi senza Carpenter. Il quarto capitolo è intitolato Halloween 4: Il ritorno di Michael Myers, uscito nel 1988. L’anno successivo è uscito Halloween 5: La vendetta di Michael Myers mentre Halloween 6: La maledizione di Michael Myers uscì al cinema dopo sei anni.

Dopo qualche anno di pausa, la saga ricominciò nel 1998 con l’uscita di Halloween – 20 anni dopo, il suo sequel uscì nel 2002 con il titolo Halloween: La resurrezione. Il capitolo successivo Halloween: The Beginnig è stato considerato come un remake dell’originale film di Rob Zombie ed è uscito nel 2007. Il suo sequel arrivò due anni dopo, Halloween IIdiretto ancora da Zombie.

L’undicesimo film uscì al cinema nel 2018, Halloween, diretto da David Gordon Green. Questo capito della saga non fa riferimento a quelli precedenti, si collega direttamente ad Halloween di John Carpenter e segna una nuova trilogia. Gli altri due capitoli saranno appunto Halloween Kills e Halloween Ends.

Sara Fonte