Attacco al potere, quanti film sono? Quando esce il prossimo capitolo?

19 Settembre 2021 Off Di roberto
Attacco al potere, quanti film sono? Quando esce il prossimo capitolo?

Questa sera, alle ore 21:20, su Italia 1, andrà in onda Attacco al Potere 2 (London Has Fallen), il secondo capitolo della saga cominciata nel 2013 con Attacco al potere – Olympus Has Fallen. In quel caso il regista fu Antoine Fuqua, mentre nel secondo film c’è Babak Najafi dietro la macchina da presa.

Anche in questo secondo capitolo il protagonista è Gerard Butler, che veste nuovamente i panni di Mike Banning, l’ex agente di sicurezza del presidente che riesce ad uccidere il leader dei terroristi salvando la vita al capo di stato. Stavolta tutto è ambientato a Londra, dove il Primo Ministro inglese muore in cause poco chiare.

Il suo funerale si rivelerà un’occasione ghiottissima per uccidere in un colpo solo tutti i più importanti leader mondiali. Tre persone possono fermare quello che appare a tutti gli effetti come uno scenario apocalittico: il presidente Benjamin Asher, interpretato da Aaron Eckhart, l’agente dell’MI-6 Jacqueline Marshall (Charlotte Riley) e naturalmente Mike Banning.

Ma quanti sono in tutto i film della saga Attacco al Potere? Oltre ai primi due, nel 2019 è stato pubblicato anche Attacco al Potere 3 – Angel Has Fallen, diretto da Ric Roman Vaugh e sempre con Butler nel ruolo di Banning.

Lo scorso mese di novembre è stato invece annunciato il quarto capitolo di Attacco al Potere, che si chiamerà Night Has Fallen e vedrà sempre Gerard Butler come protagonista e produttore. Al momento non si conosce la data esatta di uscita, ma di certo il film arriverà nei cinema entro il 2022.