Jumanji, sono previsti nuovi capitoli? Quando uscirà Jumanji 4?

18 Ottobre 2021 Off Di NonSolo.Tv
Jumanji, sono previsti nuovi capitoli? Quando uscirà Jumanji 4?

Film culto degli anni ’90 nell’originale, Jumanji (di cui parlammo in un apposito post, sottolineandone le curiosità) ha diversi sequel.

LEGGI ANCHE => Jumanji, trama e curiosità sulla serie nata nel 1995 e sul gioco

Tra questi sequel, non si può non citare Jumanji – Benvenuti nella Giungla, film del 2017 diretto dal regista Jake Kasdan. Nel cast della pellicola compaiono attori come Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan.

Si tratta del  primo vero sequel di Jumanji, il fortunatissimo film del 1995 che vedeva come protagonista l’indimenticabile Robin Williams e che si basava sul racconto ‘Jumanji’, il libro per ragazzi del 1981 scritto e illustrato da Chris Van Allsburg.

Cosa succede in ‘Jumanji – Benvenuti nella Giungla’?

Nel 1996 il gioco da tavola viene rinvenuto da un uomo mentre fa jogging sulla spiaggia (alla fine del primo film era stato buttato in un torrente da Alan Parrish e Sarah Whittle, ndr). L’uomo lo recupera e lo porta a casa, convinto di poter fare un bel regalo al figlio Alex. Tuttavia, il ragazzo è troppo preso dai videogames e snobba il gioco da tavola. Ma si sa, Jumanji ha “vita propria”, e nella notte si trasforma in videogioco. Alex comincia a giocarci e viene trascinato al suo interno. Toccherà a quattro ragazzi, 20 anni dopo, trovare il videogioco nella cantina della scuola e recuperare Alex, al termine di un’avventura coinvolgente.

Ma quanti sono in tutto i film di Jumanji?

Oltre a questi due – con il secondo che ha ottenuto tutto sommato pareri positivi pur non riuscendo a bissare lo strepitoso successo del primo – è stato realizzato anche Jumanji: The Next Level, uscito nel 2019 e diretto sempre da Jake Kasdan. Nel cast sono ricomparsi tutti e quattro gli attori principali del secondo film. Anche in questo caso le recensioni sono state abbastanza positive.

Cosa sappiamo di Jumanji 4? Quando esce?

Nel frattempo è in lavorazione anche il quarto capitolo della saga di Jumanji, come confermato dal produttore Hiram Garcia – che ha dichiarato che il quarto capitolo uscirà al 100%. Al momento non ci sono ancora date, ma pare certo che “Jumanji 4” vedrà di nuovo all’azione Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan.

In realtà quest’ultima ha dichiarato a ‘Collider’ lo scorso luglio

“Non so niente circa il prossimo capitolo. Nessuno me ne ha parlato, quindi non so. Penso che ne faranno un altro ma non so come organizzeranno la cosa. Spero comunque presto perché per me è molto divertente”.

Voci parlano del dicembre 2022, dopo i ritardi fisiologici causati dal Covid.

(Articolo pubblicato da R.N. il 20 settembre 2021, editato e ripubblicato da R.D.V. il 18 ottobre 2021)