Chi è Bretman Rock, primo gay a conquistare la copertina di Playboy?

8 Ottobre 2021 Off Di roberto
Chi è Bretman Rock, primo gay a conquistare la copertina di Playboy?

Riuscire ad apparire sulla copertina di Playboy è il sogno di ogni personaggio famoso, dato che la conquista di una delle “cover” più famose al mondo equivale spesso alla fama globale e alla consacrazione.

Nella storia della rivista erano comparsi da soli due uomini prima di Bretman Rock, e già questo dettaglio è sufficiente per catalizzare i riflettori sull’ultima copertina di Playboy. Ma l’aspetto più interessante è che Bretman Rock è il primo omosessuale a finire sulla cover della celebre rivista.

Già lo scorso anno Playboy aveva scelto di rompere gli schemi pubblicando in copertina Victoria Volkova, beauty influencer, prima donna trans sulla cover di Playboy Mexico. Ora tocca a Bretman Rock, che compare da solo in copertina dopo il fondatore della rivista, Hugh Hefner, e il musicista Bad Bunny, anche se quest’ultimo solo nella versione digitale della rivista.

Bretman Rock – che si mostra vestito da “coniglietta” con orecchie appropriate, codino caratterizzato dal pelo finto, un body che lascia spazio alla fantasia e un bel paio di tacchi – è anche lui un beauty influencer, che può contare su un seguito imponente di follower: su Instagram siamo quasi a 18 milioni di fan.

23 anni, filippino e truccatore professionista, Bretman Rock è particolarmente noto soprattutto agli utenti di YouTube. Nel 2016 un suo video di contouring (una tecnica che consente di definire la struttura del viso tramite cosmetici) è diventato virale: un filmato talmente eccezionale da sembrare realizzato con effetti speciali.

Oltre ad essere un vero e proprio “guru della bellezza”, Bretman Rock è anche un attivista e portavoce dei diritti delle persone LGBTQ+ ed è inoltre protagonista di un reality show su MTV, intitolato “Following: Bretman Rock”, che parla proprio della sua vita.

“Per Playboy, avere in cover un uomo è un’operazione importante a favore della comunità LGBT e anche per la comunità nera cui appartengo – le parole di Bretman Rock riportate nel tweet di Playboy – Ed è così surreale. Si tratta di quella sensazione del tipo ‘Ma sta succedendo veramente?’. E poi, dai, sono così carino”.