Lun. Ott 25th, 2021

Non una sempljce opera quella del sabato sabato Rai 5. Stavolta si propone la Turandot. Principessa Falena, rivisitazione dell’opera classica pucciniana. A scrivere questa bellissima riedizione è Silvia Paoli, che realizza la sua Turandot a farfalla per Opera Education  AsLiCo.

Nel cast vedremo Marily Santoro, Simone Frediani, Sarah Tisba, Shi Zong, Andrea Zaupa, Ruzil Gatin, Stefano Marra, Mauro Barbiero, Enrica Gualtieri, Valentina Mandruzzato, Alessio Nieddu.

Circa la trama, più che stravolgere il corso della storia, la Paoli focalizza la protagonista e la paragona ad una falena. Non ad una farfalla, allegra e colorata, ma appunto ad una falena, Notturna e triste che resta troppo ancorata al suo bozzolo anziché sbocciare come dovrebbe. Solo la presenza della serva Liu e del suo fare sincero e fedele, porterà Turandot a rivalutare molti degli aspetti fino ad allora trascurati.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui