Chi sono Ginevra e Samira, le Professoresse de L’Eredità 2021

11 Ottobre 2021 Off Di Maria Rita Gagliardini
Chi sono Ginevra e Samira, le Professoresse de L’Eredità 2021

Cenni biografici su Ginevra e Samira, Professore de “L’Eredità”.

A partire dallo scorso lunedì, Flavio Insinna è tornato al timone de “L’Eredità”, il quiz preserale di Raiuno, diretto concorrente di “Caduta libera” di Gerry Scotti, appuntamento fisso, ormai da anni, per milioni di telespettatori. Nel programma, Flavio è accompagnato dalle due “Professoresse” Ginevra Pisani e Samira Lui.

Ginevra Pisani , all’anagrafe Ginevra Francesca Pisani, è nata a Napoli, nel maggio 1998. Studia a Napoli, dove ottiene il diploma . A soli 14 anni, inizia a sfilare come indossatrice per varie case di moda partenopee. Si avvicina al mondo della televisione partecipando, come corteggiatrice, a “Uomini e Donne”. All’interno del programma condotto da Maria De Filippi, corteggia il tronista Claudio D’Angelo che alla fine del suo percorso televisivo la sceglie come compagna di vita. I due vivono una relazione che dura tre anni. In seguito alla partecipazione a “U&D”, studia dizione e canto e partecipa al film “Lui” di Paolo Sorrentino. Successivamente, viene scelta come “Professoressa” de “L’Eredità” e affianca Flavio Insinna nel programma estivo “Il pranzo è servito”. Per quanto riguarda la vita privata, dalla scorsa primavera è fidanzata con un ragazzo napoletano che si chiama Paolo, I due si sono conosciuti tramite un amico in comune, Oscar Branzani, ex tronista di “Uomini e Donne”, con il quale Paolo ha una linea di moda con shop online.

Samira Lui ha 23 anni ed è nata ad Udine, da madre italiana e padre senegalese. Modella di professione, nel 2017 partecipa a “Miss Italia” con la fascia di “Miss Friuli Venezia”, arrivando terza al concorso di bellezza e aggiudicandosi la fascia di “Miss Chef 2017”, grazie alla preparazione del Frico, tipico piatto friulano. Per quanto riguarda la vita privata, risulta essere single.

Maria Rita Gagliardi