Chi è Paolo Galimberti, il fidanzato di Alfonso Signorini?

25 Ottobre 2021 Off Di Sara Fonte
Chi è Paolo Galimberti, il fidanzato di Alfonso Signorini?

Ecco chi è Paolo Galimberti, il fidanzato di Alfonso Signorini, i due stanno insieme da 19 anni

Paolo Galimberti è lo storico compagno del noto e amatissimo conduttore e giornalista Alfonso Signorini. La loro storia d’amore va avanti da 19 anni.

Nei giorni scorsi Signorini è stato ospite di Silvia Toffanin e Verissimo, dove si è lasciato sfuggire interessanti rivelazioni sulla sua vita sentimentale. Alla conduttrice ha fatto sapere che il compagno gli è stato molto vicino anche quando era in isolamento per aver contratto il Covid.

Alla Toffanin ha detto: “Paolo voleva addirittura venire a mangiare da me, ma io mi sono opposto. Allora lui, sapendo che io temevo l’arrivo della notte, mi aveva proposto di venire a dormire nel mio garage, di modo che io sapessi che, se avessi avuto bisogno, lui sarebbe stato subito lì, pronto ad aiutarmi. Mia madre lo adorava”.

Parlando del compagno Alfonso Signorini ha anche rivelato: “Noi ci rispettiamo molto, poi abbiamo due vite molto parallele, con grande autonomia da parte di entrambi. Abbiamo le nostre case, ma la qualità del tempo speso insieme fa la differenza”. 

È stato proprio per l’amore che prova per lui che molti anni fa ha trovato il coraggio di fare coming out in famiglia. In una recente intervista il conduttore aveva infatti detto: “Che sono gay l’ho detto alla mia famiglia a 34 anni. Era una domenica, stavamo facendo colazione. Mi ero innamorato del mio attuale compagno con il quale sto insieme da 13 anni e questo mi ha dato il coraggio di dirlo. L’ho detto tutto d’un fiato. Cinque secondi di silenzio, poi mio papà ha detto che lo aveva sempre saputo”.