Dune 2, quando uscirà e tutto quello che sappiamo

27 Ottobre 2021 Off Di roberto
Dune 2, quando uscirà e tutto quello che sappiamo

Il tweet postato ieri conferma che il sequel di Dune si farà. Il primo capitolo, in questi giorni nei cinema, sta raccogliendo tantissimi consensi ed è già riuscito ad incassare circa 225 milioni di dollari. Proprio questo enorme successo ha spinto i produttori Legendary e Warner Bros che Dune 2 sarà realtà.

Questo è solo l’inizio – si legge nel tweet – Grazie a coloro che hanno sperimentato Dune finora e a coloro che lo faranno nei giorni e nelle settimane a venire. Siamo entusiasti di continuare il viaggio!”.

Dato che il film del regista Denis Villeneuve lascia le cose parecchio in sospeso, i fan non vedono l’ora di conoscere qualche dettaglio su Dune 2. Per ora, Villeneuve si è limitato a dire che l’adattamento di Dune di Frank Herbert è sempre stato un suo sogno: “Devo ringraziare i fan, il cast e la troupe, Legendary e Warner Bros. per aver supportato questo sogno. Questo è solo l’inizio”.

Dune 2 uscirà ufficialmente il 20 ottobre 2023, salvo imprevisti: il regista spera di poter iniziare le riprese già nel 2022.

Sebbene il cast debba ancora essere confermato ufficialmente, nel sequel ci sarà ancora Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides, mentre Zendaya, che interpreterà di nuovo Chani, avrà “un ruolo ancora più importante” stando a quanto affermato da Villeneuve

Tra gli altri, sembrano confermati Rebecca Ferguson nei panni di Lady Jessica, Javier Bardem nel ruolo di Stilgar, Stellan Skarsgård nei panni del malvagio Baron Harkonnen e Dave Bautista, che sarà il nipote del barone Glossu Rabban.

Ci saranno anche alcuni volti nuovi nel cast, ovvero l’altro nipote del barone, Feyd-Rautha (interpretato da Sting nel film del 1984), ma anche lo stesso Imperatore.