Auguri per la tua morte, arriva un terzo capitolo? Quello che sappiamo ad oggi

29 Ottobre 2021 Off Di roberto
Auguri per la tua morte, arriva un terzo capitolo? Quello che sappiamo ad oggi

“Auguri per la tua morte”, uscito nel 2017, è riuscito ad incassare qualcosa come 125,4 milioni con un budget di appena 5 milioni. Il film, che vede come protagonista Jessica Rothe nei panni di Theresa “Tree” Gelbman, ha ottenuto davvero un grande successo, tanto da spingere i produttori a realizzarne anche un sequel.

Il secondo film, “Ancora auguri per la tua morte”, è uscito nel febbraio 2019, ottenendo 64,2 milioni di dollari a fronte di un budget di 9 milioni. Sebbene il riscontro non sia stato all’altezza della prima pellicola, sembra proprio che avremo a che fare con un terzo capitolo.

Di recente le speranze di vedere un terzo film si erano fortemente affievolite, ma uno scambio su Twitter tra il regista Christopher Landon e Trenton Ryder. Stuzzicato da Ryder sull’eventuale terzo capitolo, il regista ha risposto così: “Potrei avere notizie all’orizzonte per te”, lasciando intendere che il terzo film è tutt’altro che impossibile. Di recente si è parlato anche di un sequel cross-over con Freaky.

Ma di cosa parlano i primi due film? “Auguri per la tua morte” e “Ancora auguri per la tua morte” vedono la protagonista Theresa intenta a smascherare colui che vuole ucciderla, ma rivivendo sempre lo stesso giorno (non a caso qualcuno l’ha definito un “mix” tra Ricomincio da capo e Scream, ndr).