Gio. Feb 2nd, 2023
Kabir Bedi

Ecco chi è Kabir Bedi, l’attore noto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Sandokan

Kabir Bedi è un attore indiano, noto in Italia soprattutto per il suo ruolo di Sandokan. Nato a Lahore, in Pakistan, il 16 gennaio 1946, decise di dedicarsi alla recitazione dopo l’università.

Raggiunse l’apice di successo nel 1976 quando appunto interpretò i panni di Sandokan, recitò poi in molti altri film e serie tv, l’abbiamo visto anche in Beautiful Un medico in famiglia. Nonostante siano tanti i successi raggiunti nel corso della sua lunga carriera, in moltissimi continuano a ricordarlo per il ruolo di Sandokan.

Per quanto riguarda la sua vita privata, l’attore è stato sposato ben quattro volte e ha avuto tre figli. Convolò a nozze con la modella e danzatrice indiana Protima Gupta nel 1969, dal loro amore sono nati Pooja e Siddharth, quest’ultimo si è tolto la vita nel 1997 all’età di 27 anni dopo che gli era stata diagnosticata la schizofrenia. In passato parlando della morte del figlio l’attore ha detto: “Si tratta di un dolore incolmabile. Ho fatto il possibile per salvarlo. Le famiglie degli schizofrenici soffrono di più perché amano qualcuno che è cambiato, non è più lo stesso”.

Kabir Bedi sposò poi la conduttrice Susan Humphreys, dalla loro unione è nato un altro figlio, il loro matrimonio naufragò dopo 13 anni. L’attore è stato brevemente sposato con Nikki Vijaykar, dopodiché ha sposato la produttrice e ricercatrice Parveen Dusanj. I due stanno insieme dal 2006 e sono convolati a nozze nel 2016.

L’attore nel 2004 ha fatto parte del cast dell’Isola dei famosi, dove si aggiudicò il secondo posto. Nel 2019 ha ricevuto il premio alla carriera a Matera, oggi vive in India. Kabir Bedi sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 3 novembre 2021 su Rai Uno.

Sara Fonte


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram


Di Sara Fonte

Mi piace scrivere, leggere e fare sport. Adoro la fotografia, ma non mi piace essere fotografata!