Qual è la storia di Filippo Addamo? Che fine ha fatto Baby Jane?

4 Novembre 2021 Off Di roberto
Qual è la storia di Filippo Addamo? Che fine ha fatto Baby Jane?

Questa sera, alle ore 21:20, su Rai Tre, andrà in onda la prima puntata di “Che fine ha fatto Baby Jane”, il nuovo programma condotto da Franca Leosini. Si tratta sostanzialmente di un approfondimento sulle vite dei protagonisti di “Storie Maledette”, la trasmissione condotta sempre dalla Leosini su Rai Tre che affrontava le storie di crimini legate a vicende umane e giudiziarie.

Dopo aver affrontato il carcere, questi personaggi hanno riacquisito la libertà, ma sono davvero riusciti a riprendere in mano la loro vita? Si chiede proprio questo “Che fine ha fatto Baby Jane”, con la prima puntata che si intitola “Si chiamava Rosa, era mia madre” e vede protagonista Filippo Addamo.

Sono passati 17 anni da quando Filippo Addamo ha incontrato per la prima volta Franca Leosini. All’epoca, Addamo aveva solo 23 anni ed era rinchiuso all’interno del penitenziario catanese Bicocca.

Il protagonista della prima puntata di “Che fine ha fatto Baby Jane” era stato condannato a 17 anni di reclusione per aver assassinato sua madre Rosa con un colpo di pistola alla nuca, nel marzo 2000.

Filippo Addamo ha riacquistato la libertà nel mese di giugno del 2019, dopo aver scontato completamente la sua pena. Franca Leosini cerca di capire cosa hanno comportato in lui tutti questi anni di carcere.