Salvo Sottile è sposato? Ha figli? Cosa sappiamo della sua vita priivata

11 Ottobre 2022 Off Di NonSolo.Tv
Salvo Sottile è sposato? Ha figli? Cosa sappiamo della sua vita priivata

Salvo Sottile è uno dei giornalisti e conduttori più noti e apprezzati del piccolo schermo, con alla spalle una lunga carriera iniziata quando aveva solamente 16 anni.

Ma andiamo con ordine.

Figlio d’arte (Giuseppe Sottile è stato capocronista del Giornale di Sicilia, edito nella sua Palermo) Sottile ha cominciato con il giornale della costa orientale (è edito a Catania) La Sicilia, quando aveva appena 16 anni (era il 1989, lui è nato il 31 gennaio 1973).

In seguito viene portato a collaborare con i canali Mediaset (allora Fininvest) da Enrico Mentana, prima di iniziare a collaborare con la Rai: in seguito è passato a Sky Italia (lavorando per due ani a Sky Tg24) prima di tornare a Mediaset.

In seguto un passaggio per La7 e dal 2015 l’approdo in Rai, dove lavora tutt’oggi come conduttore dei Fatti Vostri.

In questi anni lo abbiamo visto al timone di noti programmi Rai e Mediaset come Quarto Grado, Linea Gialla, Prima dell’alba, Estate in diretta, Domenica In, Mi manda Raitre e altri ancora.

Sono molte le informazioni che si conoscono in merito alla sua vita lavorativa ma cosa sappiamo sul suo stato sentimentale?

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che Salvo Sottile in passato è stato sposato per molti anni con la giornalista (e dirigente Sky) Sarah Varetto, classe ’72.

Sposatisi nel 2004, i due si spono separati nel luglio del 2019 – sebbene si scrive che i due siano rimasti in ottim irapport.

Dalla loro lunga e importante storia d’amore sono nati due figli, Giuseppe (nato nel 2004) e Maya (nata nel 2010).

Sul suo attuale stato sentimentale non si sa nulla: non è noto se il giornalista e conduttore sia single o se semplicemente preferisce al momento mantenere un riserbo sulla sua sfera personale.

Anche sui social (su Instagram, per esempio, dove è seguito da 187k follower) non mostra molte foto con gli affetti personali (qui e lì è possibile trovare una foto con il figlio o con qualche altro affetto; parecchi di più i momenti di relax condivisi).

(Scritto il 9 novembre 2021 da Sara Fonte, rivisto e ampliato l’11 ottobre 2022)