Mer. Dic 1st, 2021
Federico Zampaglione

Ecco chi è Federico Zampaglione – Età – Carriera e Vita privata del frontman dei Tiromancino

Federico Zampaglione è un famoso cantautore, tanti i successi conquistati nel corso della sua lunga carriera. Nato il 29 giugno del 1968 a Roma manifestò la sua passione per la musica sin da quando era giovanissimo.

Il noto cantautore fondò la band dei Tiromancino nel 1989, tre anni dopo uscì il loro primo album Tiromancyno. Il vero successo è arrivato però qualche anno dopo, quando uscì nel 2000 l’album La descrizione di un attimo, l’omonima canzone li ha resi davvero famosi.

Alla carriera di cantante ha accostato anche quella di regista e sceneggiatore. Nel 2017 ha pubblicato il suo romanzo, scritto insieme a Giacomo Sensini, Dove tutto è a metà. Lo scorso anno ha diretto anche dei cortometraggi casalinghi durante il lockdown, che hanno visto come protagonista la figlia.

Per quanto riguarda la sua vita privata, per oltre dieci anni il cantautore è stato impegnato sentimentalmente con l’attrice Claudia Gerini, dal loro amore è nata la figlia Linda. Dopo aver provato più volte a riconciliarsi la loro importante storia d’amore è definitivamente giunta al capolinea nel 2016. Dopo la loro rottura Federico Zampaglione ha ritrovato l’amore con l’attrice Giglia Marra, i due dopo anni di fidanzamento sono convolati a nozze lo scorso 11 agosto 2021.

Federico Zampaglione sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi, mercoledì 10 novembre 2021, su Rai Uno.

Sara Fonte

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di Sara Fonte

Mi piace scrivere, leggere e fare sport. Adoro la fotografia, ma non mi piace essere fotografata!