Chi è Tony Esposito? Età, carriera e vita privata del cantante

17 Novembre 2021 Off Di Sara Fonte
Chi è Tony Esposito? Età, carriera e vita privata del cantante

Ecco chi è Tony Esposito – Età – Carriera e Vita privata del cantante

Tony Esposito è un noto cantante e musicista napoletano, tanti i successi conquistati nel corso della sua lunga carriera.

Il cantante è nato il 15 luglio 1950 a Napoli. Una delle sue canzoni che in passato ha riscosso maggiore successo è ‘Kalimba De Luna’. Il brano ha venduto circa 5 milioni di dischi. Per le sue canzoni si è sempre affidato all’unione di diverse culture, varie lingue e diversi stili. Negli anni ha collaborato con molti artisti importanti a livello internazionale, tra questi Gato Barbieri, Billy Cobham, Gilberto Gil e molti altri ancora.

Molti artisti, soprattutto negli anni ’70, si sono affidati al suo sound, tra questi: Lucio Dalla, Edoardo Bennato, Gino Paoli, Pino Daniele, Francesco De Gregori, Roberto Vecchioni, Francesco Guccini e altri ancora. In passato Tony Esposito ha creato il ‘blues metropolitano’ insieme a James Senese, Rino Zurzolo, Tullio De Piscopo, Fabio Forte e Joe Amoruso. Questo nel 1985 è diventato anche un film, diretto da Salvatore Piscicelli.

Per quanto riguarda la sua vita privata non si conoscono molte informazioni, il cantante è sempre stato molto riservato, preferisce tenere la sua sfera personale lontana dai riflettori. Sappiamo però che è sposato con Eleonora Salvadori.

Tony Esposito sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 17 novembre su Rai Uno.

Sara Fonte