Chi è Leopoldo Mastelloni? Età, carriera e vita privata dell’attore

18 Novembre 2021 Off Di Sara Fonte
Chi è Leopoldo Mastelloni? Età, carriera e vita privata dell’attore

Ecco chi è Leopoldo Mastelloni – Età – Carriera e Vita privata dell’attore

Leopoldo Mastelloni è un noto attore, cantante e regista teatrale, tanti i successi conquistati nel corso della sua lunga carriera. Nato il 12 luglio 1945 a Napoli da ragazzo fu cacciato da diverse scuole a causa del suo esuberante carattere, conseguì poi il diploma al liceo Coletta di Avellino.

Fece il suo debutto come attore nel 1965 al Teatro Esse, fu poi notato da Antonello Falqui che lo fece approdare nello spettacolo Bambole, non c’è una lira al fianco di Christian De Sica e Loredana Bertè. A teatro ha recitato insieme a personaggi importanti e noti come Massimo Boldi e Teo Teocoli. Approdò poi anche al cinema e in televisione in vari film e serie televisive.

Nel 1993 Leopoldo Mastelloni fu protagonista di uno scherzo di Scherzi a parte, in passato ha partecipato anche ad un reality, La Fattoria, nel 2006. Negli anni oltre alla carriera di attore si è dedicato anche ad un’altra sua grande passione, la musica, diversi sono gli album che ha pubblicato. Spesso lo abbiamo visto nei panni di ospite in varie trasmissioni televisive.

Di recente ha ammesso di avere problemi economici, questo è ciò che ha rivelato in un’intervista: “Dopo 50 anni di lavoro e di contributi prendo 625 euro al mese di pensione. Se non avessi degli amici che mi aiutano a pagare l’affitto, prenderei 40 pillole di sonnifero e me ne andrei via. Ci penso spesso a farla finita. Vorrei meno onorificenze e più soldi”.

Per quanto riguarda la sua vita privata non si sa nulla, ha sempre preferito mantenere il più stretto riserbo sulla sua sfera personale. In passato ha reso nota la sua omosessualità ma oggi non si sa se ha un compagno o se è single.

Leopoldo Mastelloni sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 18 novembre 2021 su Rai Uno.

Sara Fonte