Chi è Maria Chiara Giannetta, protagonista di Blanca, serie partita col botto?

24 Novembre 2021 Off Di Sara Fonte
Chi è Maria Chiara Giannetta, protagonista di Blanca, serie partita col botto?

Ecco chi è Maria Chiara Giannetta, la protagonista della nuova serie tv Rai ‘Blanca’

Maria Chiara Giannetta è l’attrice che interpreta il ruolo di protagonista nella nuova miniserie tv Blanca, il primo episodio è andato in onda su Rai Uno lunedì 22 novembre e ha fatto il boom di ascolti.

La giovane attrice è nata il 20 maggio 1992 a Foggia, sin da piccola ha manifestato la sua grande passione per la recitazione. La sua carriera in passato è iniziata a teatro, ha studiato recitazione a Foggia al Teatro dei Limoni, dopodiché ha proseguito gli studi all’età di 19 anni a Roma nel Centro sperimentale di cinematografia.

Negli anni ha già ricoperto molti ruoli in note fiction con Don Matteo, Baciato dal sole, L’allieva, Che Dio ci aiuti, Un passo dal cielo, Buongiorno mamma! e altre ancora.

Per quanto riguarda la sua vita privata non si sa molto, l’attrice sembra essere molto riservata. Stando ai rumors è legata sentimentalmente all’attore Maurizio Lastrico, entrambi hanno fatto parte del cast di Don Matteo. Ad oggi nessuno dei due ha confermato o smentito la loro presunta relazione.

Sara Fonte