Lucy 2 si farà? Cosa sappiamo dell’ipotetico secondo capitolo del film con Scarlett Johansson

29 Novembre 2021 Off Di roberto
Lucy 2 si farà? Cosa sappiamo dell’ipotetico secondo capitolo del film con Scarlett Johansson

Nel 2014 usciva nelle sale Lucy, uno dei film che riscosse più consensi quell’anno. Questa sera Italia Uno propone proprio questo film diretto da Luc Besson, che vede nel cast l’eccellente Scarlett Johansson e il sempre ottimo Morgan Freeman, accompagnati da Min-sik Choi, Amr Waked, Pilou AsbÆk e Claire Tran.

La pellicola racconta la storia di Lucy, una giovane chiamata a svolgere un compito apparentemente molto semplice, ovvero la consegna di una valigetta al signor Jang. Tuttavia, nel giro di poco, Lucy si ritroverà ad essere un corriere della droga. Quando la droga sintetica che porta nello stomaco comincerà a “liberarsi” nel suo corpo, la giovane acquisirà dei poteri che le consentiranno di trasformarsi in una guerriera senza scrupoli: ora la sua vendetta è possibile.

Il film, con un budget di 40 milioni di dollari, è riuscito ad incassarne oltre 463 milioni al botteghino. Luc Besson ha voluto annunciare l’arrivo di un secondo capitolo di Lucy, sebbene le recensioni della critica sul primo film siano state piuttosto contrastanti. Il regista ha fatto sapere che la protagonista sarà di nuovo Scarlett Johansson e che il budget impiegato per realizzare questo sequel sarà maggiore rispetto alla cifra spesa per Lucy.

Al momento non è stata comunicata alcuna data di uscita per Lucy 2, ma è presumibile che il nuovo film arrivi tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023.