Chi è Paolo De Santis, voce ufficiale di Comedy Central?

1 Dicembre 2021 Off Di roberto
Chi è Paolo De Santis, voce ufficiale di Comedy Central?

Nel corso degli anni i telespettatori hanno potuto apprezzare sempre di più i contenuti di Comedy Central, il canale che nel 2007 ha sostituito Paramount Comedy su Sky Italia. Comedy Central è riconosciuta soprattutto per il suo speaker ufficiale, ovvero il doppiatore Paolo De Santis. 

Milanese di nascita, cresciuto nel capoluogo lombardo, Paolo De Santis – che oggi ha 42 anni – ha studiato presso il Centro Teatro Attivo ed è oggi un apprezzato doppiatore che lavora tra Milano e Roma. I suoi doppiaggi riguardano ovviamente film e serie TV, ma anche serie animate, fino ad arrivare ai videogiochi.

Gli appassionati di gaming sapranno bene che Paolo De Santis presta la voce ad Altair, protagonista di Assassin’s Creed, ma anche ad Alex Mason di Call of Duty: Black Ops, Piers Nivans di Resident Evil 6 e jhin di League of Legends.

Dal 2004 al 2007 Paolo De Santis era stato anche speaker ufficiale di Paramount Comedy: con la sostituzione di questo canale con Comedy Central, il doppiatore milanese è rimasto al suo posto, fino ad oggi, diventando così una vera colonna dell’emittente.

Nella vita privata, Paolo De Santis è sposato con Gea Riva, anche lei doppiatrice: i due si sono detti sì nel 2017, e due anni dopo è arrivata Margherita, la loro primogenita.