Lun. Gen 24th, 2022

La ricetta si oggi si appresta ad essere  perfetta come antipasto o come aperitivo. Innamorata del formaggio e delle verdure, Tessa pensa al palato senza dimenticare il mangiare sano. Ecco quindi che ci propone delle tartellete stracchino e uova.

La ricetta

Come prima cosa devi procurarti tutti gli ingredienti necessari per questa ricetta. Essi sono:

  • 1 cipolla
  • 200 grammi di erbette
  • 100 grammi di stracchino
  • 1 rotola di sfoglia
  • 3 uova

Procedimento

Iniziamo la ricetta con l’ingrediente che Tessa ama di più, la cipolla. Per prima cosa soffriggere olio e cipolla in padella. A questo punto mettere a stufare le erbette, allungando con poca acqua laddove necessario. Quando le erbette saranno pronte tritarle molto finemente  quindi falle raffreddare. Una volta fredde, mettile in una ciotola e aggiungi lo stracchino (a chi non piace può andare bene anche la crescenza). Prendi un rotolo di pasta sfoglia, possibilmente rettangolare, tagliala aiutandoti con piccole formine monoporzione e adagia la sfoglia al suo interno fino ad ottenere un cestino. Versa il composto al suo interno e metti in forno a 180 gradi per 15 minuti. A questo punto tira fuori dal forno e su ognuno dei cestini adagia un tuorlo d’uovo (l’albume non serve, metterlo da parte). Metti nuovamente in forno finché il tuorlo non sarà rassodante. Infine sforna e servi tiepido.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui